Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione a Cannabis24h via posta elettronica certificata o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 3 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti.

  • La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta,.
  • Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
  • tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
  • qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato a Cannabis24h, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
  • Cannabis24h non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
  • Cannabis24h ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari.
  • Il cliente potrà annullare o comunicare il rifiuto all’accettazione dell’arrivo dell’ordine senza incorrere in penali entro 24h dalla spedizione delle stesso. Superato tale lasso di tempo Cannabis24h potrà richiedere il rimborso pari al totale importo dell’ordine. In caso di ordine in contrassegno l’importo sarà maggiorato del 30%. Confermando e inviando l’ordine il cliente accetta tacitamente tale condizione il quale dovrà adempiere entro 7 gg al pagamento della somma. Superato il termine Cannabis24h potrà avvalersi della tutela legale per poter recuperare il credito a lui dovuto.